AVVOCATO ARRESTATO A MILANO PER DROGA SECRETS

avvocato arrestato a milano per droga Secrets

avvocato arrestato a milano per droga Secrets

Blog Article



L’operazione è stata a colpo sicuro: arrestato 27 persone, tra le quali i boss Vincenzo Vallante e Pietro Longo, che avevano stretto un patto criminale for each mettere un giro d’affari da oltre three milioni di euro l’anno e controllavano un clan composto da decine di pusher, vedette, basisti.

Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?

Se sei stato arrestato per un reato legato alla droga, è fondamentale che tu abbia un avvocato specializzato in diritto penale al tuo fianco.

Sostanze stupefacenti: Vasta esperienza maturata sul campo dal 2019 advertisement oggi, con la partecipazione a centinaia di processi aventi advert oggetto violazioni del D.P.R. 309/90. Ho assistito decine di imputati in processi per direttissima, interrogatori di convalida ed interrogatori di garanzia

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in thirty giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Sostanze stupefacenti: Le organizzazioni criminali di stampo mafioso, oltre che caratterizzarsi per le vicende omicidiarie, comportano anche la gestione del traffico degli stupefacenti.

Tempesta solare in arrivo, rischio blackout sulla Terra. Gli esperti: «Tempeste molto più grandi nel corso dei prossimi because of anni. Rischio blackout diffusi a livello internazionale Incredibile…conti correnti bloccati al di là della cifre pignorate. Famiglie e aziende rischiano di crollare per mano di uno Stato inefficiente e canaglia Gioia Tauro, “L’onorevole Cannizzaro ha ragione con Aldo Alessio mi lega un’ amicizia speciale.

Avevano stretto un patto di ferro for each calmierare ed avere un prezzo unico per la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra cellular di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo advertisement Antonio more info Scozzafava, di 41 anni, e Stefano Sestito (twenty five), mentre l’altro era capeggiato da Antonio Gualtieri (forty two) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano arrive addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato check here Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre advert aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca per vendere lo stupefacente ad una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’period anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile check here richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90. 

che prevede il susseguirsi di udienza preliminare e dibattimento. Accanto al rito ordinario, infatti, il codice di procedura penale prevede dei procedimenti speciali che possono essere richiesti tanto dalla difesa dell’imputato quanto dal pubblico ministero, sostanzialmente sulla scorta della valutazione degli indizi di reità raccolti fino a quel momento.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Arrive potrai leggere negli articoli che sopra ti ho menzionato, abbiamo maturato una certa esperienza nel campo del Testo Unico sugli Stupefacenti e, dunque, affrontato e risolto diversi procedimenti penali per tali tipo di problematica.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere appear stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the internet sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

ANSA ANSA Condanne for every 27 imputati, la più alta a dieci anni, e because of assoluzioni: è la sentenza del Gup, Maria Cristina Sarli, nel processo nato dall'inchiesta della squadra cell della questura di Bologna, coordinata dal pm della Dda Roberto Ceroni, sullo spaccio di cocaina con al centro la zona della Barca. Inchiesta che a luglio di un anno fa portò a 34 misure cautelari, con le accuse, a vario titolo, di associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione ai fini di spaccio, riciclaggio. Le richieste, in abbreviato, erano fino advertisement un massimo di twelve anni per il presunto vertice del gruppo.

Report this page